-sail-

Il primo giorno non ho dormito nemmeno un minuto… mi sono alzata, vestita decentemente, mi sono messa il rimmel e l’eyeliner. Il secondo giorno ho dormito un ora e ho messo solo il rimmel.. il terzo a mala pena mi sono vestita.. ora dopo un mese sono arrivata ad un enorme traguardo … non mi sono lavata i capelli per 5 giorni, cosa mai successa in tutta la mia vita e dormo… cosa che non succedeva da mesi per colpa SUA! La mia parrucchiera sarebbe orgogliosa di me…. devo mandarle una cartolina per dirglielo! E lo sono anche io delle mie 6 ore di sonno filate, non sempre, ma ci stiamo lavorando. Diciamo che va meglio da quando mi sono convinta che quelli che sento litigare sul soffitto la notte non sono animali non definiti ma orsetti rosa che si rotolano e quello che cade dal buco sul soffitto adibito a finestra non è terra e altre cose ma polvere di stelle!!! E’ che mi sento pigra e senza grandi possibilità di movimento, quindi dormo!

Qui non si dice pigro, si dice ozioso.. che ha un suono anche peggiore… sarà perché è un peccato capitale, sarà quella z in mezzo, ma sentirmi oziosa mi pare peggio che pigra. Ci ho ragionato e mi sono data una spiegazione.  Non si può entrare in una comunità che funziona in una determinata maniera da anni e pretende di sconvolgerla in pochi mesi, voglio dire chi mi credo di essere io per insegnare a loro che quello che fanno è sbagliato: che non è vero che se ti tagli con un coltello il braccio poi non puoi mangiare cipolle, che fare 6 sfilate l’anno per il compleanno, la morte, il checcazzoneso della santa del paese non è normale, che spendere soldi in altari per presunti dei vari invece che libri per le scuole è fuori di testa, che bisognerebbe mangiare tutti insieme in un tavolo e non ognuno quando cazzo vuole, che se vaccini un bambino ma non disinfetti prima la pelle non va bene, che i fottuti cani senza vaccino non vanno bene, che le orecchie non si puliscono facendosi crescere l’unghia del mignolo, che i bimbi a 3-4-5-6- anni dovrebbero giocare non andare a scuola seduti 6 ore, che riso e patate non sono un pasto, che non puoi chiamare twilight: amanecer… (non per difendere twilight eh), che avere figli a 14 anni è una merda, che usare il preservativo non è mancanza di rispetto verso la tua ragazza anzi, che l’Italia non è qua sopra e che a 12 anni dopo 8 di scuola se non sai leggere decentemente bisognerebbe rivalutare il sistema. Insomma non mi sento di dettar legge non sono mica un evangelica!! Solo che mi fanno incazzare… ma non posso dire niente perché la risposta è che tanto io posso tutto perché sono bianca (che insomma… non sono poi così bianca fanculo)

In ogni caso hanno una cultura particolare…. Sono andata ad un matrimonio un paio di settimane fa…..  beh partiamo dal venerdì sera quando io e Klara ( che comunque heidi incontra klara ovvio…) abbiamo bevuto una decina di daiquiri a casa e poi siamo uscite alla festa del paese carica di super vip…..un trashone da paura che cantava rime volgarissime anche per me che non capisco bene il dialetto ad un orda di bambini e mamme urlanti, la sosia nana di Shakira (che voglio dire è una dea e come ti permetti di tentare di imitarla?) e poi due tipi fighissimi (non peruviani quindi suppongo) protagonisti di un ambiguo programma tv che in confronto il bagaglino è di classe e colpo grosso da carosello….. il compito di questi due tipi era quello di rimanere sostanzialmente in mutande grondanti di olio abbronzante e muovere il culo sulla base delle solite due canzoni (quella del giapponese ciccione e il Tacatà)….. per un oraaaaaaaaaaaa!!!!!!! Ho pensato a quanto fosse ironico,( per non dire naturale)che un popolo così bigotto dopo un paio di birre si trasformi in ninfomane.

Alle 5 di mattina sono stata svegliata da terribili  grida, non ci ho fatto caso, così alle nove mi sono alzata con un notevole hangover e barcollando verso il bagno ho visto subito il padre venirmi incontro con un piatto contenente chicarrones (tipo costicine di maiale con camote fritto yuca e salsa di cipolle). Sinceramente, si ,lo ho mangiato e mi sono subito sentita meglio…. Così ho scoperto che il maiale era morto nello stesso punto in cui mi siedo  a leggere i miei libri e per tutto il giorno li ho aiutati a fare le porzioni e vendere stà roba,  perché qui funziona anche così, amici e parenti vengono a casa a mangiare o si portano via le porzioni.. ma pagano.. a parte quelli molto stretti ovviamente!  Senso degli affari uno, altruismo cristiano zero.

Alle sette speravo vivamente di poter sprofondare sul divano e spararmi una maratona di criminal mind…. Ovviamente no, perché alle dieci siamo andati a un matrimonio. Beh matrimonio, oddio, quella roba lì insomma…. Nemmeno questo è stato normale..( per la visione egoista che ho che normalità debba essere quello che IO conosco) …. La tavola era preparata con solo forchette arrotolate in una salvietta 2 veli e una caraffa da mezzo litro vino con un bicchierino da grappa ogni 10 persone (perché d’usanza si beve un goccio e si passa continuamente)…. Altre bibite tipo acqua, coca, birra si comprano fuori dagli ambulanti… e dopo la cena arriva gente con casse di birra comperate sempre in strada, il cibo era uno schifo o forse ero troppo piena di costicine dalla mattina. La cena è stata inquietante e triste, della serie che nessuno ha aperto bocca, mai, ne si è guardato in faccia.. voglio dire stiamo parlando di parenti che cenano insieme e non si dicono-chiedono-sparlano di niente .  Anche qui a notte fonda e con l’alcool in corpo le stesse persone si sono rivelate l’opposto. Della serie che ho ballato con il papà dello sposo.  Bah ma chi li capisce questi!!!!

L’unico carino-simpatico che ho conosciuto è un tatuatore… che mi è simpatico uno perché  mi ha scambiata per messicana, due perché era belloccio e ricoperto di tatuaggi….ma dopo aver visto il suo negozio col cazzo che mi faccio tatuare da lui, sarebbe uguale farmi tatuare al mercato sopra il banco delle galline a mezzogiorno con un ago da uncinetto trovato in una pozzanghera!!!! Così per dare l’idea.

L’estate però  tarda ad arrivare e qui ci si annoia perché si…il deserto mi piace pure ma se non ci posso camminare che gusto c’è….non posso  per i soliti cani e per non rischiare di entrare in qualche proprietà privata!  a vedere l’oceano non ci sono ancora andata, perché ho grandi aspettative nei suoi confronti e preferisco aspettare il momento giusto, quello in cui ci arriverò e mi toglierà il fiato e non quello in cui arrivo e mi sembra una pozza d’acqua qualsiasi! Non succederà a capodanno visto che andiamo a Huacachina che è un oasi fighissima in mezzo al deserto….

Quindi nel frattempo mi godo il mio lavoro e il mio essere oziosa che forse più che un peccato è un privilegio che in qualche modo mi meritavo!!!! 

…. E quando riprenderò il controllo dei miei sentimenti la mia vendetta sarà essere felice e sapere che tu non lo sarai mai!!!!!

Un pensiero su “-sail-

  1. Come primo tentativo di commento…vorrei dirti che probabilmente quei terribili animali che litigano sui tetti, sono solo dolci scimmiette! Se riuscirò ad inserirlo, prossimamente mi sbizzarrirò in commenti un poco più profondi magari! 😉

Lascia un commento